CONDIZIONI DI VENDITA ORAPI ITALIA SRL
(download)
1 - Le presenti Condizioni di Vendita da parte di ORAPI ITALIA Srl, con sede in Via Monte Natale, 3 - Aprilia (LT) P.IVA 02164560597 trovano applicazione in esecuzione degli ordini d’acquisto.
1.1 - Le presenti Condizioni di Vendita non si applicano in caso di condizioni vigenti fra ORAPI ITALIA e il Cliente che disciplinano termini e condizioni d’acquisto e fornitura per determinati Prodotti. In tal caso, troveranno applicazione le previsioni dello specifico contratto.
2 – Gli Ordini vengono raccolti previa accettazione delle presenti Condizioni di Vendita che il Cliente dichiara di aver esaminato e approvato.
L’accettazione degli Ordini è subordinata a ORAPI ITALIA Srl.
2.2 - Offerte, indicazioni e preventivi da parte della ORAPI ITALIA Srl sono da considerarsi senza impegno e non vincolanti, salvo che non vengano espressamente definiti come tali.
2.3 - ORAPI ITALIA Srl si riserva di accettare Ordini per importi inferiori a 100,00€ (escluso IVA).
3 – I termini di consegna variano in relazione ai Prodotti ordinati e alle richieste avanzate dal Cliente che sono da intendersi non vincolanti. Per ottenere una data di consegna vincolante è necessario un accordo espresso tra le parti.
3.1 - ORAPI ITALIA Srl si riserva di scegliere le modalità e il vettore per la consegna dei Prodotti. Costi supplementari dovuti da richieste particolari da parte del Cliente sono a carico di quest’ultimo.
4 – I prezzi dei Prodotti e le modalità di pagamento sono esclusivamente indicati nella conferma dell’ordine da parte di ORAPI ITALIA, maggiorati dell’eventuale Imposta del Valore Aggiunto e di altri supplementi.
4.1 - I prezzi di vendita saranno riportati nelle fatture di vendita che saranno regolarmente emesse da ORAPI ITALIA Srl. Ciascun pagamento dovrà essere effettuato entro 30 gg fine mese dalla data di emissione della fattura a mezzo bonifico bancario. Diverse condizioni di pagamento dovranno essere preventivamente concordate e accettate da ORAPI ITALIA Srl.
4.2 - Il pagamento dovrà essere inoltrato e intestato esclusivamente a favore di ORAPI ITALIA Srl – Aprilia (LT).
4.3 - Il pagamento non avvenuto nei termini concordati è soggetto all’applicazione degli interessi di mora legali oltre ad eventuali oneri accessori.
5 – All’arrivo della merce il Cliente è tenuto a controllare immediatamente le seguenti caratteristiche:
- Identità
- Quantità
- Danni di trasporto
Il Cliente è tenuto a notificare a ORAPI ITALIA Srl eventuali vizi e/o difformità visibili sia dei prodotti che degli imballi, nel minor tempo possibile entro 10 giorni dalla consegna della merce. In caso contrario la merce viene considerata accettata.
5.1 - Inoltre, ORAPI ITALIA consiglia di accettare la merce con riserva, così da facilitare e rendere più veloci eventuali procedure di sostituzione o rimborso.
5.2 - Qualora vi fossero vizi e/o difformità occulte dei Prodotti ricevuti la notifica dovrà avvenire entro 3 mesi dall’avvenuta consegna.
5.3 - La notifica dei vizi potrà essere validamente effettuata a mezzo e-mail all’indirizzo info@orapi.it.
5.4 - Nell’ipotesi in cui i Prodotti siano affetti da vizi e/o difformità tempestivamente denunciati e la sussistenza è stata verificata da ORAPI ITALIA, quest’ultima avrà la facoltà di sostituire in tutto o in parte i Prodotti difettosi a propria cura e spese. La merce consumata non viene né Sostituita né Rimborsata.
6 – Nel caso in cui sussistano controversie tra le parti, esse si impegnano a ricercare innanzitutto una risoluzione amichevole derivanti dall’interpretazione e/o all’esecuzione degli Ordini e della presente Condizione di Vendita. Qualora la controversia non possa essere risolta in via amichevole, essa sarà devoluta alla competenza del Giudice di Pace del Foro di Latina (LT). Le controversie di competenza del Tribunale saranno affidate al Foro di Latina (LT).
ORAPI ITALIA S.R.L.